lunedì 27 gennaio 2014

Set bavaglino a bandana e giocattolo

Ho visto indosso a un bimbo un bavaglino fatto a bandana e mi è piaciuto tantissimo! L'ho trovato, oltre che comodo, divertente.
Così ho pensato di realizzarlo anche io utilizzando una maglina di jersey con il motivo delle stelline.


Gli ho abbinato un una morbida stellina fatta con le stesso jersey ma di colore opposto a cui ho cucito due "gambine" fatte all'uncinetto.



Finito questo ho già in mente un altro progetto, al prossimo post!




http://it.dawanda.com/product/57804299-Set-di-bavaglino-bandana-e-stellina-giocattolo

Franca

giovedì 23 gennaio 2014

Con un pò di ritardo...

Con un pò di ritardo pubblico il quadretto che ho fatto per Natale per Bianca.


E' andato a fare coppia con quello che ho fatto lo scorso anno,


si vede che mi piace "appendere" parole e vestitini!!!!

Franca

martedì 14 gennaio 2014

Nuovo anno, nuovi bavaglini!

Il nuovo anno è iniziato da poco, sono pronta a cominciare con energia e tanti progetti!
Davvero non mi posso lamentare per come è andato il vecchio anno, sarà perchè più passano gli anni più i miei parametri per giudicare un anno buono o cattivo si modificano, ma quello che mi dava soddisfazione un tempo ora è meno importante, adesso la fonte della gioia sono principalmente gli affetti dei miei cari e i rapporti con le persone. Ho conosciuto tanta gente nuova, ho scoperto degli amici in quelli che finora erano rimasti solo conoscenti, soprattutto sto vivendo un periodo magico con la mia famiglia e in particolar modo con la mia nipotina che ora ha 15 mesi. Purtroppo non mi sono goduta la stessa età di mia figlia perchè allora ero impegnata in una battaglia di cui al tempo non vedevo la fine e che per fortuna, dopo un lungo periodo, ho vinto. Quindi ora, avere il privilegio di potermi godere i progressi e le scoperte della piccola Bianca per me ha il sapore dolce di momenti che mi erano stati rubati e che ora mi vengono restituiti....con gli interessi, visto che da nonna tutto è visto con più dolcezza!
Proprio poter passare del tempo con Bianca mi ispira per i  nuovi lavori, il suo primo giocattolo è stata una tenera giraffina e ricordando quanto si divertiva ho pensato di creare questo set


sia in rosa che in azzurro


Se avete voglia di curiosare nel mio negozio Dawanda cliccate qui:

Un buon inizio anno a tutte!

Franca

lunedì 23 dicembre 2013

Serene Feste

 Mancano poche ore a Natale e ovviamente siamo tutte di corsa per preparare gli ultimi regali....crocettosi ovviamente!


Auguro a tutte voi delle Feste serene, da passare in compagnia delle persone care.


Un abbraccio grande grande a tutte!
Franca

p.s.: se volete la ricetta dei biscotti cliccate il link:
http://nelmondodellacucina.blogspot.it/2013/12/biscotti-speziati-di-natale.html






lunedì 25 novembre 2013

Scarpe rosse

Scarpe rosse,
per non dimenticare le donne uccise
e quelle vittime di abusi e sopraffazioni.


(25 novembre - giornata internazionale contro la violenza sulle donne)

Franca

venerdì 15 novembre 2013

Neve

La neve e il suo magnifico silenzio.


Non ce n'è un altro che valga il nome di silenzio, oltre quello della neve sul tetto e sulla terra.
(Erri De Luca)


Franca

martedì 12 novembre 2013

Coniglietto consolatore

Ciao a tutte!
 Grazie per le parole di sostegno ed incoraggiamento per la mia nuova avventura di shop on line.

Proprio vedendo la mia nipotina Bianca che sta imparando a camminare e che spesso cade provocandosi qualche lividino ho pensato di creare questo buffo coniglietto consolatore


E' una bustina che contiene una compressa calda/fredda e che può alleviare il dolore dei piccini.


Bianca ormai si è affezionata e quando cade va verso il frigorifero dove sa che troverà il coniglietto, è molto tenera perchè prima gli da un bacino e poi lo da alla mamma che glielo mette dove ha battuto! 

Ho fatto anche una versione invernale/natalizia!


Per chi fosse interessato questo è il link di Dawanda:

A proposito della mia nipotina Bianca....ha imparato a dire "nonna", non vi sto a dire l'emozione che ho provato perchè non ci sono parole adatte per descriverla, ma sicuramente potete immaginarlo!

Ciao!
Franca


domenica 3 novembre 2013

Novità!

Grazie a tutte per i commenti che mi avete lasciato nel post precedente, però a dire la verità la craft room è stata così ordinata solo per fare le foto di presentazione....ora è tutta piena di stoffe di qua, spilli e forbici di là, progetti sparpagliati ovunque, insomma è una vera stanza del lavoro!

Passiamo alla novità: ho deciso di aprire un mio negozio on line su Etsy! 
Infatti ho cominciato a cucire bavaglini, cappellini, vestitini per la mia nipotina Bianca, poi alcune amiche di mia figlia che hanno dei bimbi piccoli hanno notato i lavori e così....ho cominciato la mia attività!

Se avete voglia di andare a curiosare questo è l'indirizzo:



Ho cominciato da poco, non vi dico la fatica di scrivere tutto in inglese e soprattutto capire quello che dovevo fare per mettere foto, descrizioni e tutto quanto serve per completare la pagina, ma ce l'ho fatta! 
Per ora ho solo inserito due bavaglini, ma sto lavorando ad altri progetti.




Mi sono anche lanciata su Facebook!!! Altra impresa per una imbranata come me! 


Venitemi a trovare!!!!

Sono "nuova" di questa esperienza, aspetto vostri consigli, critiche, suggerimenti,fatemi sapere.

un abbraccio a tutte

Franca

sabato 26 ottobre 2013

Craft Room arredata

Finalmente la craft room è finita!


Sono riuscita a trovare, sempre da Ikea la stoffa a quadrettini bianca e grigia come le sedie


così ho confezionato il copriletto e il lampadario,


ho messo delle semplici tende bianche per rendere l'ambiente il più luminoso possibile


e ho riposto negli scaffali tutte le mie stoffe, schemi, bottoni.....ed ora prenderà finalmente forma il progetto che ho in mente da un pò di tempo....
alla prossima per gli aggionamenti!
Franca
p.s.: ricordatevi di spostare l'ora stanotte!!!!

domenica 13 ottobre 2013

Tempo di zucche

L'autunno ci porta questo splendido ortaggio, colorato nelle mille sfumature dell'arancione.
Ho trovato lo schema all'uncinetto per fare queste zucchette nel blog di luli che molto gentilmente ha messo a disposizione lo schema

e un pò come le ciliegie...una tira l'altra


Le ho sistemate in un vaso insieme a dei rami, in verità sono delle radici di pino che mio padre trova in montagna nel bosco e poi con tanta pazienza pulisce e tratta con vernici anti tarlo.


W l'autunno!

Ho tantissime novità da dirvi, ma sono ancora in divenire,  presto vi aggiornerò!
Grazie a tutte voi che continuate a seguirmi anche quando sono un pò assente dal blog come in questo periodo....ma presto scoprirete il perchè!
un abbraccio
Franca

giovedì 19 settembre 2013

Il primo compleanno di Bianca

Oggi per me è un giorno davvero speciale, 


la mia piccola nipotina Bianca compie 1 anno!


Ho avuto la gioia di vederla crescere, di osservare i suoi piccoli grandi progressi, di poterci giocare insieme e di coccolarla....è indescrivibile l'emozione che provo a stare con lei! Pari a quella che provavo (e provo ancora) a stare con mia figlia, ma senza la responsabilità di doverla educare,  solo con  la fortuna di poterci passare del tempo insieme.
Ringiovanisco con lei perchè vedo il mondo con i suoi occhi e mi intenerisco a osservarla mentre scopre la vita.


Grazie a Chiara e Giacomo che mi hanno dato questa felicità.

nonna Franca

domenica 8 settembre 2013

"La Farfallina"

Stava una farfallina
sopra un tronco muschioso;
le disse una bambina
dal visino amoroso:
"Oh mia bella farfalla,
bruna, celeste, gialla,
aspettami un pochino
che vengo accanto a te".
Ma la bella farfalla
bruna, celeste, gialla,
per il cielo turchino 
lungi l'ale battè.
"E poi dopo torno?"
"Oh, questo non lo so"

(Camilla del Soldato)


La farfallina è tornata e si è posata sulla maglietta di Bianca!


Franca

domenica 1 settembre 2013

Si avvera un sogno....la craft room!!!

Un altro mio sogno si è avverato, ho finalmente la mia craft room!


Ora che mia figlia si è sposata e ha la sua casa, la sua cameretta  è diventata la mia camera da lavoro.
 Mio marito ha tinteggiato le pareti (color corda) e abbiamo comprato degli economici mobili Ikea (serie Borgsjo).


Lo so che posso sembrare strana, ma montarli insieme è stato molto divertente! Ovviamente il lavoro più pesante l'ha fatto mio marito, ma con la mia poca forza ho cercato di fare il possibile per aiutarlo.


Mi ha spostato anche la postazione del pc  e del telefono che prima erano in entrata (posizione davvero poco pratica).


Con due scrivanie montate in modo speculare abbiamo creato un'isola molto comoda dove poter cucire, ricamare, disegnare.....ho già mandato gli inviti alle mie amiche per divertirci insieme con i nostri progetti! 
E' davvero un sogno per me che ero abituata a fare i miei lavori  in cucina. Ora non dovrò più ritirare tutto perché si avvicina l'ora di cena! 
Adesso non mi rimane che riempire i mobili, cucire le tende, il copriletto, i cuscini....nella prossima puntata vi farò vedere i progressi!

Franca

p.s.: il letto di Chiara però rimane nella stanza....sempre pronto, magari per la mia nipotina se vorrà venire a fare un sonnellino dalla nonna!


Se avete voglia di curiosare nell'altro mio blog di cucina:


cliccate qui