domenica 1 marzo 2015

Collane per mamma e figlia

Quando ero piccola mi piaceva tantissimo curiosare tra i bijoux della mia mamma. 
Mi divertivo a indossare le sue collane, che erano lunghe e mi arrivavano alle ginocchia e mentre facevo acrobazie per non inciampare immaginavo di essere grande!
Questa linea di collane mamma-figlia è stata ispirata proprio dai miei ricordi di bimba.


I materiali usati, sempre seguendo la mia filosofia dei bijoux "natural", sono legno di faggio non trattato e stoffa e filati di cotone. 


E a voi piaceva giocare con gli accessori della vostra mamma? E le vostre figlie vi "rubano" i bijoux?

Se avete voglia di regalarvi o regalare queste collane questo è il mio shop on line:

Buona domenica!
Franca

sabato 14 febbraio 2015

Noi coniglietti andiamo matti per le carotine!


Sono così buone!




E a te piacciono?


 http://it.dawanda.com/shop/francababyonboard

Franca

giovedì 12 febbraio 2015

Figlio dell'inverno

Pietro è un figlio dell'inverno e allora per lui fiocchi di neve!



Franca

domenica 8 febbraio 2015

Tempo di gite

Quando mia figlia Chiara era piccola e andava all'asilo, più o meno in questo periodo le maestre ci informavano che avrebbero fatto delle gite, magari in qualche oasi naturalistica o nel museo in centro città attrezzato con percorsi didattici per i piccolini, oppure anche solo semplici uscite nel quartiere. 
Rammento che le insegnanti  chiedevano a noi genitori di fornire ai bambini  uno zainetto con un cambio e  un foglietto con il numero di telefono da chiamare per le emergenze.
Ancora adesso ricordo il dilemma..."dove lo metto questo foglietto??" 
Nella tasca dei pantaloncini? Noo, alla prima pipì il foglietto sarebbe andato perso.
Nella tasca del giubbottino? Noo, le manine curiose di mia figlia lo avrebbero fatto sparire nei primi 5 minuti di gita.
Ma certo! Dentro lo zainetto!! Ma in una tasca interna, chiusa da zip, in modo che non rischiasse di perdersi!
Certo...ma se ci fosse stata davvero l'emergenza di trovarlo a chi sarebbe venuto in mente di rovistare nelle tante taschine dello zainetto?
Perchè tutti questi ricordi? Perchè mia figlia mi ha detto che a Maggio la mia nipotina farà la sua prima gita con l'asilo nido....
A parte l'emozione incredibile che mi ha dato questa notizia, subito la memoria è andata al famigerato foglietto con il numero di telefono. 
Così mi è venuta in mente l'idea della catenella di emergenza da mettere in bella vista agganciandola allo zainetto tramite l'anello!







Da personalizzare con il nome della nostra bimba







o del nostro bimbo


















oppure con il nome della mamma





















o del papà



















oppure semplicemente indicando che il numero è quello di casa
















Che ne dite di questa idea? 





Le potete trovare qui:


http://it.dawanda.com/shop/francababyonboard

Franca

venerdì 30 gennaio 2015

Ultimi due giorni!

Ultimi due giorni per provare a vincere questo porta siberino!




Clicca qui per sapere come:


Franca

mercoledì 21 gennaio 2015

Ballerini


Teneri ballerini!


Se sei curiosa di vedere tutto il balletto clicca qui:


Franca

sabato 17 gennaio 2015

Nuova creazione

Una nuova creazione su "baby on board"




Se volete saperne di più cliccate qui!


Franca

domenica 11 gennaio 2015

Tutti a bordo....si parte!

Parto con un blog nuovo!

"Nel Mondo del Ricamo" tornerà ad essere un blog  con prevalenza di lavori di ricamo, quello nuovo invece sarà dedicato alle mie creazioni per i piccolini.

Se avete voglia di condividere questa nuova avventura cliccate qui:

Per ringraziarvi,  nel nuovo blog leggerete le istruzioni per provare a vincere questo porta siberino.



Spero di ritrovarvi in tante e buona fortuna per l'estrazione!

Franca


martedì 6 gennaio 2015

Insieme!

Primo post del 2015 con un lavoro ancora del 2014. 
Con la confusione - gioiosa confusione - delle feste, inviti, pranzi, giochi coi bimbi e visite di amici e parenti mi sono dimenticata di farvi vedere il quadretto che ho fatto per Natale per i miei nipotini



Mia figlia pattina, così ho pensato che suoi bimbi  tra qualche anno andranno con lei a divertirsi sul ghiaccio!


Quindi ho ricamato questo bellissimo schema di Cuore e Batticuore che ho trovato tenero e divertente con una bimba e un bimbo che si tengono per mano e i passerottini che provano a pattinare con loro!


L'ho adattato alle mie esigenze cambiando qualche particolare e la scritta...
Vi piace?


Buon anno a tutte!
Franca

giovedì 1 gennaio 2015

2015 Magic Moments

Sul finire dell'anno ho ricevuto da mia cugina Nadin un regalo molto particolare, una vasetto MAGIC MOMENTS che contiene tante cartoline bianche al suo interno accompagnato da un foglietto. Sul foglietto ci sono scritte le "istruzioni per l'uso" 
:  
MAGIC MOMENTS
sono i momenti speciali che aggiungono valore alla vita...



Usarlo è facile, ogni volta che succede qualcosa di bello basterà prendere una cartolina, scriverci sopra quello che è successo e rimettere la cartolina nel barattolo.

Le istruzioni richiedono di avere un pò di attenzione a ciò che  accade nella propria vita quotidiana, possono essere  avvenimenti speciali,  situazioni particolari  o anche solo attimi magici che sicuramente a tutti capitano.
Alla fine del 2015 bisognerà aprire il barattolo...sulle "istruzioni" viene assicurato che si rimarrà stupiti di quante cose belle saranno accadute nel corso dell'anno. 
Io voglio iniziare l'anno positivamente, pensando che riempirò il barattolo di tantissime cartoline, 
voglio pensare che la vita mi riserverà sicuramente delle belle sorprese e le voglio conservare, ricordare e rivivere alla fine del 2015.

Potrebbe essere l'occasione per non dire più a fine anno: "Che brutto anno ho passato" ma magari - rileggendo le nostre cartoline - ritrovarci a pensare che abbiamo avuto la fortuna di vivere dei bei momenti.

Io comincio alla grande, con un avvenimento che anche se è successo ancora nel 2014  trascina la sua magia in questo nuovo anno...



Volete condividere anche voi questa esperienza? 
Avete voglia di farvi il vostro barattolino del Magic Moments? 
Dai ragazze, partiamo insieme?
Buon 2015!!!!
Franca

mercoledì 17 dicembre 2014

E' nato Pietro!

Il 13 dicembre è nato Pietro! 
Il mio nipotino ci ha fatto una sorpresa ed è arrivato con due settimane di anticipo. 
La gioia, l'emozione e la tenerezza per mia figlia, per Bianca e per il piccolo Pietro sono indescrivibili! 


La mano di Chiara che tiene quella di Pietro e accarezza quella di Bianca sono l'immagine dell'amore incondizionato che una mamma ha per i suoi figli.

 Sono in anticipo, ma so già che non avrò più tempo per il blog in questi giorni, quindi auguro a tutti delle feste serene e piene di affetto!
Franca

mercoledì 15 ottobre 2014

Vuoi ballare con me?

Vuoi ballare con me?



Morbidissimi  doudou della nanna che il vostro bebè può tenere con sé nel lettino




e che grazie alle loro lunghe orecchie possono custodire e tenere sempre pronto il ciuccio!



Due teneri coniglietti coccolosi!


Sul mio shop Dawanda:
http://it.dawanda.com/product/70621935-Doudou-coniglietta-rosa
http://it.dawanda.com/product/70621603-Doudou-coniglietto-azzurro

Buona nanna!

Franca

mercoledì 8 ottobre 2014

Allegri animaletti

Nuovo set con allegri animaletti


Sempre tutto realizzato con materiali naturali come il cotone


e il legno


Li trovate nel mio shop Dawanda:

http://it.dawanda.com/product/70230727-Tris-bavaglinopallina-sonoracatenella-ciuccio

Franca