lunedì 22 agosto 2011

Eccomi di ritorno!

Sono tornata dalla splendida vacanza passata in Germania, ho fatto centinaia di foto ma....non temete vi mostro solo pochi scatti!

Koblenz è stata la nostra prima tappa


la città ospitava la mostra floreale "Buga" dove ho potuto ammirare tra tutte le migliaia di fiori, un'esposizione dei miei preferiti



alle grandi città abbiamo alternato i piccoli borghi medioevali.


Heildelberg ci ha stupiti per la sua bellezza


ma quello che ci ha affascinato maggiormente è stata l'isola di Mainau nel lago di Costanza con i suoi lussureggianti angoli verdi e la stupefacente "Casa delle farfalle"


un grande padiglione allestito con vegetazione tropicale e.....centinaia di farfalle libere di volare in mezzo ai visitatori!


questa azzurra è grande più di una spanna!

Ora che sono tornata mi prenderò un pò di tempo per venire a vedere i vostri aggiornamenti e a salutarvi, pian pianino mi rimetterò in pista, ora vi saluto con la foto di questa coccinella "tedesca" che mi si è posata sulla mano e auguro a tutte tanta fortuna!


Franca



18 commenti:

  1. Carissima Franca, bentornata!!!!
    Complimenti bellissime le foto dei luoghi che hai visita, con un pizzico d'invidia perchè per me quest'anno niente ferie.
    Bellissimo il borgo medioevale.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  2. Cioa Franca...bentornata!!!torno dalla Germania anch'io da pochi giorni...e abbiamo potuto apprezzare tante bellissime cose di questo Paese,ma in Baviera...altri paesaggi ma molto ordinati e suggestivi...Heildelberg l'abbiamo vit in passato e hai ragione...è proprio da consigliare!!bellissime foto...ne aspetto ancora!grazie del giretto,un abbraccio...Marika

    RispondiElimina
  3. bentornata tra noi, stupende le foto...( ci ai fatto sognare un pò).

    RispondiElimina
  4. Posto molto bello, città e natura!

    RispondiElimina
  5. Ciao Franca, hai visitato dei posti bellissimi e la foto del borgo medioevale è stupenda, sono contenta che sia stata una bella vacanza!
    Niky

    RispondiElimina
  6. Bentornata cara! belle foto, io Heidelberg la conosco perchè nell'89 mio marito si operò per i postumi di un brutto incidente, nella clinica universitaria della città.Ci arrivammo per caso e...CI ARRIVAMMO...grazie a Dio!
    Quello che piu' mi colpiì furono, la pulizia, l'ordine, il rispetto della cosa pubblica, la cura che veniva riservata a parchi, giardini, semplici aiuole o fioriere alle finestre...nessuno parcheggiava in doppia fila, nessuno ti tagliava la strada, se ti vedevano da 100 mt pronta x attraversare, inchiodavano anche se mancavano appunto 100 mt....
    :-))
    Baci
    Manu

    RispondiElimina
  7. Bentornata deve essere stata una bella vacanza.I borghi medievali sono molto suggestivi come pure la casa delle farfalle.Una buona serata Imma...a presto.

    RispondiElimina
  8. Ciao Franca e bentornata!! Adoro la Germania: bellissimi gli scatti!
    Claudia

    RispondiElimina
  9. bentornata!!! grazie mille per le foto e reportage, cosi' facendo e' "quasi" come se ci fossimo andate anche noi.....quasi....ma meglio di niente!
    pa

    RispondiElimina
  10. Bentornata Franca e grazie per le belle immagini!
    Ciao e a presto,Monica

    RispondiElimina
  11. Wunderbar! Grazie per averci fatto sognare con queste bellissime fotografie.
    A presto,
    Elisa

    RispondiElimina
  12. bentornata, allora aspettiamo le foto!!

    RispondiElimina
  13. Bentornata!!
    Ma che bella vacanza, posti da sogno!
    Un grosso abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  14. Ciao Franca...
    Che belle foto!!! Devi aver fatto una vacanza da sogno!!!

    Ti ringrazio per esserti iscritta al mio blog candy... In bocca al lupo! ^__^
    Dona

    RispondiElimina
  15. bentornata carissima! La fotografa che è in te non si smentisce mai... belle immagini e... ci racconterai meglio vero?

    RispondiElimina
  16. bentornata! deve essere stato molto bello visitare i borghi medievali. Per ora ne ho visti molti di Francesi, ma mi piacerebbe un giorno vedere anche quelli tedeschi. Le farfalle, deve essere emozionante vederle da vicino, anche se a me personalmente quelle molto grandi fanno un po senso. comunque belle foto e fantastici ricordi, vero?

    RispondiElimina