lunedì 9 maggio 2011

Un'allegra invasione

Torino in questi giorni è stata allegramente "invasa" dagli Alpini. Sono arrivati da tutta Italia e dall'estero, ogni spiazzo verde è stato "conquistato" dalle loro tende. Hanno portato in città la loro allegria, la loro dedizione alla Patria, il loro lavoro (in soli 3 giorni hanno rimesso a nuovo il Parco della Rimembranza, lavoro che ci hanno regalato, stimato sui 50-60 mila euro).
Torino li ha accolti a braccia aperte....le parole a volte servono a poco, meglio far parlare le immagini.












photo by me

Franca

11 commenti:

  1. Che belle immagini Franca! Io ne ho sposato uno ed era molto dispiaciuto di non aver potuto partecipare a questa adunata ;)
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Anche dalle foto traspare l'allegria.
    Grazie per averle condivise.
    Debora

    RispondiElimina
  3. L'anno scorso la sfilata l'hanno fatta nella mia bergamo...........una meraviglia!!!!
    essere in mezzo a loro ...una magia, un calore unico!!! viva viva gli alpini!!!!!!!!!!
    se chiudo gli occhi ....tanti ricordi, tanta gente e tanta voglia di stare insieme in allegria! stupendi!
    pa

    RispondiElimina
  4. Eccome se parlano le immagini!! Bellissime!!!
    Una buona serata
    Francy

    RispondiElimina
  5. E' sempre una gioia vedere queste immagini, gli alpini fanno tanto in ogni occasione, e fortunatamente ogni anno c'è una città aperta a loro!!!
    bacione
    Rosanna

    RispondiElimina
  6. Anche io c'ero ed ho sfilato con la banda di Cavour per la sezione di Genova. E' il secondo raduno che vivo musicalmente e molti alpini suonano con me e sono miei amici.
    Riesco ad essere persone festaiole e servizievoli in qualsiasi momento. W gli Alpini!!!
    fefè

    RispondiElimina
  7. Ma chissà come mai gli alpini mi hanno sempre colpito, fin da piccolina. Me li ricordo sempre di corsa.......
    Una bellissima celebrazione.
    E Torino deve aver tirato fuori tutto il suo fascino.
    Buona giornata
    Angela

    RispondiElimina
  8. ciao Franca,
    sono di torino e non sono neanche andata a vederli gli alpini...che vergogna!
    ciao barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina
  9. cara Franca,
    tra quegli alpini c'era anche il mio papà e mio marito...anche io ho seguito la sfilata
    ciao valeria

    RispondiElimina