sabato 29 giugno 2013

Cherries per te!

Non è stato fatto apposta, ma è successo per caso!
Anche il mio nuovo blog Nel Mondo della Cucina è nato in Giugno come questo di ricamo e allora....si festeggia un doppio evento, il terzo compleanno di uno e la nascita dell'altro!
Ho pensato a cosa realizzare per festeggiare insieme a voi e ho deciso di realizzare questo cuscinetto da appendere ricamando uno schema della LHN che coniuga il ricamo con la cucina.


(Schema Little House Needlework - Bottoncino a ciliegia di Theodora Cleave)

Vi piace! Chi vuole partecipare e provare a vincerlo passi nell'altro blog:
 Nel Mondo della Cucina (clicca sul nome e verrai indirizzata direttamente):

Franca

lunedì 17 giugno 2013

Novità! Nuovo Blog

Sono sempre stata appassionata di cucina e in questo blog ho postato diverse ricette però questo dovrebbe essere un blog di ricamo, cucito, insomma di creazioni con la stoffa.
Ci aggiungo anche il fatto che quest'anno mi sono iscritta ad un corso di cucina e quindi....ho creato un nuovo blog dedicato esclusivamente alla cucina!
Con una botta di fantasia pazzesca l'ho chiamato:
Nel Mondo della Cucina  (se clicchi sul nome puoi andare a curiosare)

L'ho inaugurato con la ricetta della Confettura di Fragole che ho appena fatto e con i Biscottini Primavera.


Mi fate sapere se vi piace?
Ciao!
Franca

domenica 9 giugno 2013

Vestitino n. 4

Ora piove a Torino, ma abbiamo avuto delle giornate calde e questo mi ha fatto tornare la voglia di cucire un completino estivo per la mia nipotina


Ho usato le stoffe che mi ha portato la mia amica Nadin dalla Germania e per la prima volta ho provato a fare sia il vestitino che il cappellino double face


Fa venire voglia di estate vero?

Franca

sabato 25 maggio 2013

Ogni cuore ha una storia da raccontare

Dopo 28 anni insieme


i nostri cuori


hanno molte storie da raccontare!


Franca

domenica 12 maggio 2013

Piccole grandi mamme

"Mi strinsi al fianco della mamma...ed ancora sentii addosso i suoi bei capelli - come l'ala di un angelo - pensavo e fui davvero felice!"

C. Dickens


 C'è cosa più bella che stare abbracciate alla propria mamma, sentendo il suo calore e il suo profumo?



Ho fatto per mia figlia un "marsu-tai" seguendo il cartamodello di Laura Country Stile 


in modo che possa sempre portare con sè la sua piccola Bianca.


Ho cucito anche una comoda borsa per poterlo riporre.




Auguri a tutte le mamme!

Franca

mercoledì 1 maggio 2013

Fascette per capelli

Spuntano piccoli fiori


sulle fascette per capelli


per la piccola Bianca



un pò di primavera....in questi giorni piovosi!


Franca

giovedì 18 aprile 2013

Vestitino n. 3 e pubblicazione

Non riesco più a fermarmi!

 Mi diverto tantissimo a creare questi vestitini  per Bianca.


Seguendo il tutorial che potete trovare cliccando qui ho fatto all'uncinetto dei granny che ho unito a formare il corpetto del prendisole, poi ho fatto sempre con l'uncinetto le bretelline


 ed infine ho cucito la gonnellina usando una stoffa allegra e colorata. 
E' una soddisfazione riuscire a confezionare questi vestiti in miniatura, soprattutto per me che ho imparato a cucire da poco tempo....le vere sarte che passeranno di qui a curiosare siano clementi per favore!!!

Un'altra piccola soddisfazione l'ho avuta con la pubblicazione di alcuni miei lavori sulla rivista "Casa Romantica"


Ho già in mente un altro progettino per la mia nipotina....ma questa volta non sarà un vestitino!
Alla prossima

Franca

domenica 7 aprile 2013

Vestitino n. 2 e...news!

Mi rendo conto di non riuscire a dedicare all'aggiornamento del  mio blog e alla visita dei vostri il tempo che vorrei, ma in questo periodo sono successe un sacco di cose che mi hanno portato via tanto tempo, per fortuna sono tutte cose piacevoli!
Partiamo dal cucito, oramai mi sono lanciata nella confezione dei vestitini per Bianca. Ho chiesto alla mia amica Nadin, che è venuta in Italia per Pasqua,di portarmi un pò di stoffine dalla Germania (costano moooolto meno che da noi)


e seguendo un tutorial in rete (clicca qui se vuoi vederlo) , apportando delle modifiche, ho realizzato il secondo vestitino per la mia nipotina


Ma il tempo non è volato solo cucendo, le altre novità che sono successe sono il cambio casa di mia figlia e della sua famiglia, ma soprattutto la sua laurea!!!!


Pierangelo ed io siamo molto orgogliosi di lei, si è impegnata per dare gli ultimi esami con la piccolina nella pancia e dopo la nascita di Bianca, pur accudendola con tanto amore e premura, è riuscita a ritagliarsi dei momenti per preparare la tesi e con impegno e costanza ieri, a 22 anni, si è laureata! 
Le abbiamo preparato una festa a sorpresa nella nuova casa e vederla insieme a suo marito e alla sua creaturina, con gli occhi pieni di  gioia, di allegria ed emozione ha riempito anche noi di felicità!

Franca

lunedì 18 marzo 2013

Il mio primo vestitino

Il cucito è una passione che ho scoperto da poco tempo, quindi mi rendo conto di essere alle prime armi, ma quando ho un obbiettivo mi impegno sul serio, se poi il vestitino è per la mia nipotina l'impegno è al massimo!


Ecco quindi il primo vestitino estivo per Bianca!


Glielo regalerò domani visto che compirà 6 mesi!

Franca

lunedì 4 marzo 2013

Fiori, stoffe, bavaglini!

Le mie orchidee sentono l'arrivo della primavera


e sono tutte fiorite!


Prendendo spunto dai loro colori freschi e delicati ho acquistato queste stoffine.


Mi sono disegnata il cartamodello e dopo qualche tentativo ecco il primo bavaglino! 


Bianca deve iniziare lo svezzamento e penso possa tornare utile!

Grazie a tutte per gli auguri che avete fatto nel post precedente alla piccolina per il battesimo!!!

Franca

lunedì 25 febbraio 2013

Una giornata speciale

Tanto amore ha circondato ieri la mia nipotina Bianca nel giorno del suo battesimo e lei ci ha ricambiato con i suoi sorrisini e i suoi versetti buffi!
Il nostro regalo è stato portato a Bianca da....Bianca!


Questa dolcissima orsettina in peluches,  esemplare unico di nome Bianca, è stata creata dalle abili mani di Ni!


Il nostro regalo è stato inserito nel cuscinetto, anche questo creato da Ni e ricamato da me.


 Ni come sempre ha saputo dare forma ai miei desideri e ha realizzato un'orsettina dolce e tenera...proprio come la mia piccola Bianca!
A mia figlia è piaciuta tantissimo ed anche alla mia nipotina che appena l'ha vista l'ha abbracciata!

GRAZIE NI!

Franca

venerdì 8 febbraio 2013

Emozioni...

...quando sono inaspettate sono ancora più forti...


grazie Ni per questo stupendo regalo che mi ha davvero emozionato!

Franca

venerdì 1 febbraio 2013

Chi ha vinto?

Ieri è stata una giornata bellissima, io, mio marito e la sua gemella abbiamo compiuto 50 anni!
Per festeggiare alla grande una tappa così importante della vita ci siamo presi tutti e tre una giornata di ferie dal lavoro e abbiamo fatto una gita a Briancon. Il paese era tutto innevato e c'era un sole stupendo (le temperature erano persino anomale per essere in pieno inverno!). Abbiamo visitato il bellissimo centro storico, mangiato un'ottima Pierrade e fatto shopping e poi abbiamo fatto ritorno a casa dove ci aspettavano genitori, figli e nipotina per festeggiare tutti insieme in famiglia  


Mia figlia e suo marito Giacomo ci hanno preparato questa magnifica torta a sorpresa! Oltre che bella era strabuona!!!

Ho il cuore colmo di felicità per aver potuto festeggiare con i miei cari, qualche anno fa non avrei scommesso un centesimo che sarei riuscita ad arrivare a questo traguardo, ma ce l'ho fatta e voglio continuare a godermi i loro sorrisi e i loro abbracci ancora per tanti tanti compleanni!

Ma veniamo a noi e torniamo nel mondo del ricamo, come promesso nel post precedente, a una di voi arriverà il regalo del kit del "Ricamo d'inverno", ho già preparato tutto il materiale, lo spedirò a.....


"Le tre civette".

Aspetto l'indirizzo per poter spedire il kit!

Grazie a tutte per aver partecipato e per gli auguri!

Franca