lunedì 20 dicembre 2010

L'abete di Natale


L’ABETE DI NATALE
Chi abita sull’abete

tra i doni e le comete?


C’è un Babbo Natale
alto quanto un ditale.
Ci sono i sette nani,
gli indiani, i marziani.


Ci ha fatto il suo nido
perfino Mignolino.


C’è posto per tutti,
per tutti c’è un lumino
e tanta pace per chi la vuole
per chi sa che la pace
scalda anche più del sole.



Gianni Rodari

domenica 12 dicembre 2010

Nevica

In effetti non nevica a Torino, ma nel ricamo


tante perline bianche .....

e un gufetto candido rendono bene l'idea dell'inverno!

Grazie per i commenti affettuosi che mi lasciate sempre, in questi giorni i lavori per Natale mi assorbono tanto tempo, come penso a tutte voi, ma appena potrò verrò sicuramente con calma ad ammirare i vostri lavori!
Nel frattempo un abbraccio a tutte
Franca

martedì 7 dicembre 2010

Pupazzi di Neve

Tempo fa avevo ricamato lo schema invernale di Bent Creek dei pupazzi di neve



Ricamarlo mi è piaciuto tantissimo, ma poi non sapevo che fare con questa lunga striscia



Poi le mie amiche Laura e Sara mi hanno consigliato di realizzare....un paraspifferi!



L'idea mi è sembrata ottima, detto fatto!

Franca

mercoledì 1 dicembre 2010

Quadri di Natale

Questo fine settimana abbiamo cominciato ad addobbare la casa per Natale
Non ci limitiamo a fare l'albero,
cambiamo anche i quadri!



Di solito non amo le cornici dorate, però a Natale qualsiasi cosa può "brillare"


Alla prossima!

Franca

sabato 20 novembre 2010

Giveaway norvegese

Vi segnalo questo blog norvegese, non è di ricamo, ma di fotografia.
Le tipiche bellissime atmosfere nordiche, raffinate e shabby. 
Vale davvero la pena di andare a curiosare.
La bravissima Marit ha lanciato un Giveaway con un premiofa-vo-lo-so!



A presto!
Franca

lunedì 15 novembre 2010

Needlerolls di Natale

Ad una ricamina potevano mancare i Needlerolls come decorazione dell'albero?


Certo che no!


Come al solito mio, alcuni sono ricamati, altri hanno pizzi e bottoncini


E' stato molto divertente realizzarli!


Ciao a tutte!
Franca

lunedì 8 novembre 2010

Cuori di Natale

Dopo le calzine di natale e la casetta ho creato un pò di cuoricini da appendere all'albero

Alcuni li ho fatti ricamati


ad altri ho aggiunto solo un bottone


altri ancora sono fatti con l'applicazione di nastrini e piccoli bottoncini


Ecco una foto d'insieme


Grazie a tutte per i bellissimi commenti che mi lasciate sempre!
Franca

martedì 2 novembre 2010

Swap Halloween finito!

Finalmente tutte abbiamo ricevuto il nostro swap e quindi vi svelo il contenuto del pacchetto speditomi da Anna


Questa scatola è semplicemente perfetta! 
Anna ha ricamato lo schema su lino arancione, un filo su un filo.
La scatola è completamente fatta da lei, la stoffa che ha scelto è bellissima!
Una volta aperta.....


vi ho trovato una quantità incredibile di "coccole": deliziosi cioccolatini (nella foto ci sono i superstiti, gli altri sono misteriosamente scomparsi...), caramelle, zucchero arancione. un anello a forma di zucca, molletta a tema e il libro "Streghe" di Roal Dahl che sto leggendo in questi giorni.
Che dire, sono rimasta senza parole! 
Grazie Anna per la cura  la fantasia con cui hai creato questo regalo, è stato davvero gradito!

Io avevo come abbinata Sara,
prima di tutto ho ricamato questo portachiavi e poi ho provato a tingere il ricamo col caffè per dargli un aspetto "antico"


Ho fatto diversi esperimenti con vari tipi di lino, ma mi sono dimenticata di fotografarli.
Poi le ho ricamato un segnalibro su tela aida plastificata


i dolcetti non glieli ho fatti....però ho trovato delle formine per creare i biscotti di Halloween


Spero sia piaciuto!
Al prossimo swap
Franca





lunedì 25 ottobre 2010

Swap Halloween

Oggi ho ricevuto anch'io il pacchetto dalla mia abbinata per lo swap di Halloween, non posso ancora né mostrare, né descrivere il contenuto perchè prima tutte le partecipante devono aver ricevuto.
Però non fa venire curiosità questo bel pacchettino?

mercoledì 20 ottobre 2010

Giveaway

Daniela ha lanciato un Giveaway. 
Se volete immergervi in una atmosfera raffinata ed elegante andate a vedere il suo blog "Dream Shabby Chic"  Tante parole non servono, parlano da sole le foto delle sue splendide creazioni.



Ciao a tutte
Franca

lunedì 18 ottobre 2010

Pochette

La scorsa settimana ho provato a fare la pochette descritta a pag. 44 del bellissimo libro di Francesca



per l'esterno ho usato una stoffa a fiorellini un pò spessa, invece per l'interno ho optato per una stoffina americana rossa a pois



Avevo appena finito di cucirla che è arrivata la mia mamma a trovarmi.....le è piaciuta tantissimo....come si può resistere ai complimenti della mamma?
Avete presente la trasmissione "Cotto e Mangiato"?
Per me vale il motto "Fatto e Regalato"!!!
Franca

giovedì 14 ottobre 2010

Calzine di Natale

Il mio albero di Natale sarà addobbato con decorazioni "hand made".



Ho fatto alcune calzine, per questa ho usato il lino, il feltro, delle passamanerie e dei bottincini




Qui ho usato il lino grezzo e ho ricamato uno schemino Blackbird Designs



Con questa mi sono sbizzarrita con stoffine country, passamaneria e bottoncini.



Tra poche settimane saranno appese all'albero di Natale con altre decorazioni che vi mostrerò nel prossimo post

Ne approfitto per avvertirvi che i post sempre più rari sono purtroppo dovuti al mio pc che ha deciso di rallentare in modo esasperante, dovrò portarlo a vedere in negozio. Fare questo post mi ha preso circa 40 minuti!!!!!. Non riesco nemmeno a visitare i vostri bellissimi blog perchè per aprire una pagina passano 10 minuti e io mi spazientisco. Speriamo di risolvere presto il problema.
Saluti a tutte
Franca

venerdì 1 ottobre 2010

Un anticipo di Natale

Ebbene si, non so resistere all'atmosfera del Natale!


Il ricamo l'ho preso dalla rivista "De fil en aiguille"



L'ho realizzato su lino color panna



In pratica è un cuore rovesciato a cui ho aggiunto un tetto e nastrini di raso e di feltro



e al fondo ho appeso due piccoli cuoricini della stessa stoffa del tetto.
Parto un pò in anticipo, ma ho tanti progetti da realizzare e il tempo a me scappa via veloce!
Ciao a tutte
Franca